Circa 55 uccisi ogni giorno

Adotta ora

Commercio d'avorio e deforestazione minacciano ogni giorno gli elefanti. Nel mondo sopravvivono meno di 415mila elefanti africani e meno di 50mila elefanti asiatici.

ADOTTA UN ELEFANTE

Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Ci aiuterai a collaborare con i governi per l’istituzione di nuove riserve, a batterci affinché le leggi di protezione esistenti vengano applicate e a contrastare il bracconaggio.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.

Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un elefante e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa. Tra le cause principali delle minacce agli elefanti la distruzione dell’habitat dovuta all’espansione umana e alla conversione in aree agricole. Un’altra minaccia alla sopravvivenza degli elefanti è il bracconaggio per il commercio illegale di avorio, alimentato dalla criminalità organizzata globale.

Nonostante le leggi di protezione di cui gli elefanti godono, il commercio dell’avorio continua a fare strage. Dal 2020 il bracconaggio è aumentato a causa della minore presenza di turisti dopo la pandemia e della crisi socio- economica. A tutte queste minacce si aggiungono i conflitti con le attività antropiche che, a causa del contatto sempre più stretto fra gli animali e le aree abitate, sono sempre più frequenti.

 

ADOTTA UN ELEFANTE CON WWF.