Il Re della Savana sotto assedio

ADOTTA UN LEONE. Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Negli ultimi anni il leone si è visto sottrarre gran parte del proprio territorio e oggi è vulnerabile alle minacce che scaturiscono dalla mano dell'uomo: bracconaggio, cambiamenti climatici, conflitti tra uomo e leone mettono a rischio la sopravvivenza del Re della Savana

 

Ci aiuterai a perseguire il nostro obiettivo di raddoppiare il numero di leoni in Africa entro il 2050. Con l'iniziativa Big Cats il WWF ha incrementato gli sforzi per la conservazione dei grandi felini e soprattutto dei leoni in Africa. Il lavoro si concentra in particolare su otto grandi territori prioritari nell’area di SOKNOT, a cavallo tra Kenya e Tanzania, dove si svolgono le attività del progetto “SOS Leoni”.  

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Kit Peluche

Donazione Minima
50

Kit Digitale

Donazione Minima
30
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto
Adotta ora

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un leone e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

La perdita di habitat e il bracconaggio sono oggi le principali minacce per la sopravvivenza del leone. Il suo territorio si è ridotto a pochi fazzoletti di terra tra Africa e India: la ristrettezza dei territori aumenta il rischio di accoppiamenti tra consanguinei con conseguente maggiore suscettibilità alle malattie. A questo si aggiunge il commercio illegale di parti del leone, richiesto da collezionisti o dalla medicina tradizionale. Infine, il cambiamento climatico aumenta i conflitti uomo-leoni: gli allevatori, durante i lunghi periodi di siccità, sconfinano all'interno delle aree protette per abbeverare le mandrie, scatenando gli appetiti dei leoni verso gli animali al pascolo.

 

ADOTTA UN LEONE CON WWF  

Scegli un kit adozione