Sull'orlo dell'estinzione

Adotta ora

Costretto a vivere in un ambiente sempre più ridotto e frammentato, l'orso bruno è sull'orlo dell'estinzione. Strade, nuclei abitativi, allevamenti, spezzano la naturalità del suo habitat e rappresentano per lui dei pericoli costanti. 

 

ADOTTA UN ORSO BRUNO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a proteggere l'orso bruno sulle Alpi e sull'Appenino e a ridurre i conflitti orso-uomo. Ci permetterai di portare avanti il progetto Orso 2x50, che mira a raddoppiare l'areale e il numero di orsi bruni marsicani esistenti: quest'ultima è la specie di orso più rara d'Europa, di cui sopravvivono solo 50-60 individui.  

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa. Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo. Adotta un orso bruno e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

In tutto il mondo gli orsi bruni hanno perso gran parte del loro areale originale e oggi si trovano circondati da infrastrutture e attività umane che da un lato ne limitano lo spazio e le possibilità di riproduzione, dall'altro rischiano di facilitare l'insorgere di conflitti orso-uomo. Ma la minaccia più grave sembra essere l'asfalto: nei suoi spostamenti, l'orso attraversa le strade e rischia di essere investito dalle auto. Ciò rappresenta un pericolo per le persone ma è anche la prima minaccia alla sua sopravvivenza.

 

ADOTTA UN ORSO BRUNO CON WWF.