Meno di 2.000 in natura

Adotta ora

Simbolo degli animali in via di estinzione e di oltre 50 anni di impegno globale del WWF per la conservazione delle specie, il panda è ancora minacciato a causa di un habitat sempre più frammentato e ridotto dalle attività umane.

ADOTTA UN PANDA Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Ci aiuterai ad intensificare il supporto tecnico e finanziario ai progetti di conservazione degli habitat del panda in Cina. Anche se la strada è ancora lunga, il panda è la prova vivente che gli sforzi di conservazione funzionano.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

 

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.

Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un panda e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa. Per molti anni il panda è stato specie a rischio, ma negli ultimi tempi si sono registrati segnali incoraggianti, con una stabilizzazione della popolazione e un incremento in alcune aree.

Lo status di conservazione del panda rimane “vulnerabile”: la strada per la conservazione rimane molto lunga e non bisogna abbassare la guardia. Prima della forte deforestazione dettata dallo sviluppo delle infrastrutture il panda poteva essere individuato a quote molto più basse e in clima più miti.

Con l’aumento della temperature da una parte e la distruzione degli habitat idonei dall’altra, oggi il panda è costretto a rifugiarsi in zone ad altitudini sempre più elevate. Strade, binari, case e campi all’interno dei territori dei panda sono degli ostacoli difficili da superare, che limitano la ricerca di nuovi territori anche da parte degli esemplari più giovani e di conseguenza riducono le possibilità riproduttive degli animali.

 

ADOTTA UN PANDA CON WWF.