Meno 50% negli ultimi 50 anni

adotta ora

I cambiamenti climatici e la riduzione del ghiaccio riducono drasticamente l'habitat dei pinguini, costringendo i giovani esemplari ad affrontare le acque gelide e i predatori quando ancora non sono pronti.

ADOTTA UN PINGUINO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Ci aiuterai ad intensificare la lotta al cambiamento climatico, a promuovere una rete di aree marine protette e sostenere progetti di pesca sostenibile. Solo preservando il loro habitat possiamo garantire ai pinguini di nutrirsi e riprodursi.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un pinguino e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa. I cambiamenti climatici e la conseguente riduzione dei ghiacci in Antartide sono le principali minacce per il pinguino imperatore, che rischia di perdere l’unico habitat idoneo.

Questi fenomeni minacciano la sopravvivenza delle colonie di pinguini e spingono i giovani pinguini ad affrontare il mare prima del tempo. La crisi climatica antartica ha un effetto devastante anche sui banchi di krill, fonte di cibo primaria per pinguini e tutta la fauna locale. I pinguini imperatori sono una parte centrale della catena alimentare: si nutrono di calamari e piccoli pesci e sono essi stessi fonte di cibo per predatori come le foche leopardo e i grandi squali. Proteggere i pinguini imperatori, vuol dire prendersi cura dell’ambiente oceanico.

ADOTTA UN PINGUINO CON WWF.