Proteggiamo la Regina dei Cieli

Uccisioni illegali, degrado dell'habitat e disturbo antropico: l'aquila deve oggi affrontare minacce in cielo e in terra

 

ADOTTA UN'AQUILA
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a continuare a lavorare per la tutela dei rapaci non solo con le tante oasi che proteggono alcuni dei siti più importanti in Italia, ma anche con specifici progetti come il LIFE ConRaSI, coordinato dal WWF Italia e cofinanziato dall'UE per la tutela di tre specie di rapaci in Sicilia: l'aquila di Bonelli, il capovaccaio e il lanario.

Kit Digitale

Donazione Minima
30
Adotta ora

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un'aquila e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email e include il certificato di adozione e la scheda informativa.

La persecuzione diretta da parte dell'uomo, con avvelenamenti e armi da fuoco, è tra le principali cause che mettono a repentaglio la sopravvivenza delle aquile. Ma le modifiche all'habitat e il distrurbo causato dalle attività antropiche sono pericoli altrettanto grandi. Letali si rilevano spesso le infrastrutture per il trasporto di energia elettrica e un grave impatto hanno anche i fattori che incidono negativamente su altre specie delle catene alimentari di cui le aquile sono al vertice.

 

Adotta un'aquila con WWF

Scegli un kit adozione