Un prezioso alleato

Adotta ora

Da sempre migliore amico dell'uomo, il cane è anche un prezioso alleato per difendere tante specie animali a rischio d'estinzione. Grazie al loro istinto e al loro efficientissimo olfatto, i cani possono aiutarci ad aver cura della Natura e a rimediare ai danni ambientali causati dall'uomo.

 

ADOTTA UN CANE
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a portare avanti tanti progetti in cui è centrale l'aiuto dei cani. Ad esempio l’impiego dei cani per mitigare i conflitti tra gli allevatori e il lupo è una soluzione adottata nel Parco d’Abruzzo fin dagli Anni 70 con l’Operazione San Francesco.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori. 

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un cane con WWF e sostieni i progetti sul campo che portiamo avanti grazie al suo contributo.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un cane e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free che ricevi via email e comprende certificato di adozione e scheda informativa.

Nella storia della vita sulla Terra esistono pochi sodalizi profondi e duraturi tra esseri viventi quanto quello tra il cane e l'essere umano. Da molti anni i cani sono impegnati al fianco dell'uomo per la salvaguardia della Natura e della fauna selvatica. Ad esempio, gli allevatori utilizzano i cani per proteggere le loro greggi; inoltre, i nostri amici a quattro zampe hanno svolto un ruolo fondamentale durante i terribili incendi in Australia, prestando aiuto nelle operazioni di soccorso: grazie al loro infallibile olfatto sono stati in grado di rilevare le palline fecali di koala alla base degli alberi e segnalare così la possibile presenza di animali sopravvissuti agli incendi; infine, hanno un ruolo centrale nella lotta contro i traffici illeciti: i Super Sniffers, chiamati così per le loro abilità olfattive, sono in grado di percepire le più piccole tracce di prodotti illeciti della fauna selvatica.

 

ADOTTA UN CANE CON WWF