Un prezioso alleato
Ci aiuterai a portare avanti tanti progetti in cui è centrale l'aiuto dei cani. Ad esempio l’impiego dei cani per mitigare i conflitti tra gli allevatori e il lupo è una soluzione adottata nel Parco d’Abruzzo fin dagli Anni 70 con l’Operazione San Francesco.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un cane con WWF e sostieni i progetti sul campo che portiamo avanti grazie al suo contributo.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta un cane e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free che ricevi via email e comprende certificato di adozione e scheda informativa.
Nella storia della vita sulla Terra esistono pochi sodalizi profondi e duraturi tra esseri viventi quanto quello tra il cane e l'essere umano. Da molti anni i cani sono impegnati al fianco dell'uomo per la salvaguardia della Natura e della fauna selvatica. Ad esempio, gli allevatori utilizzano i cani per proteggere le loro greggi; inoltre, i nostri amici a quattro zampe hanno svolto un ruolo fondamentale durante i terribili incendi in Australia, prestando aiuto nelle operazioni di soccorso: grazie al loro infallibile olfatto sono stati in grado di rilevare le palline fecali di koala alla base degli alberi e segnalare così la possibile presenza di animali sopravvissuti agli incendi; infine, hanno un ruolo centrale nella lotta contro i traffici illeciti: i Super Sniffers, chiamati così per le loro abilità olfattive, sono in grado di percepire le più piccole tracce di prodotti illeciti della fauna selvatica.
ADOTTA UN CANE CON WWF