Il loro nemico siamo noi
Ci aiuterai a continuare la nostra lotta per limitare la cattura accidentale dei delfini e di altre specie marine promuovendo accordi internazionali e forme di pesca sostenibile. Ci consentirai di continuare a impegnarci per far sì che vengano istituite nuove aree protette per la conservazione dell'ambiente marino e che quelle già esistenti vengano gestite in maniera più efficace.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta un delfino e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.
Nonostante i delfini non abbiano in natura molti predatori, devono affrontare oggi il più grande nemico: l'uomo. Oltre i rischi provocati dall'inquinamento da plastiche e dal traffico marino, i delfini cadono spesso vittime accidentali della pesca di altre specie, in particolare del tonno, rimanendo impigliati nelle reti. Allarmanti sono anche le sempre maggiori richieste del mercato per la carne di delfino, che provocano la morte di migliaia di esemplari ogni anno.
Adotta un delfino con WWF