Una vita sotto assedio

Bracconaggio, commercio illegale e perdita dell'habitat sono le principali minacce che mettono a rischio la sopravvivenza del ghepardo

ADOTTA UN GHEPARDO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Ci aiuterai a continuare nel nostro duro lavoro di salvaguardia dei grandi felini e dei loro ambienti naturali, sia per difendere l'importante ruolo ecologico che occupano, sia per il loro significato simbolico. Inoltre, ci consentirai di proseguire nella nostra lotta contro il bracconaggio di tutte le specie selvatiche nella quale ci avvaliamo della collabotazione di TRAFFIC, organizzazione che vigila sul commercio illegale.

Adotta un ghepardo e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

Da anni il ghepardo viene perseguitato tanto per la sua pelliccia, esibita come trofeo, quanto per essere venduto come animale da compagnia. A questo si aggiunge la minaccia derivante dalla perdita dell'habitat: il suo areale storico si è ridotto drasticamente e quello attuale rischia di essere compromesso a causa dell'espansione degli insediamenti umani, infrastrutture e terre coltivate. Il suo futuro è a rischio.

Adotta un ghepardo con WWF