Solo il 17% vive in regioni protette

Adotta ora

Condividiamo con i gorilla più del 98% del nostro DNA eppure è proprio l'uomo la più grande minaccia alla sopravvivenza del gorilla. Sfruttamento del sottosuolo, bracconaggio, epidemie... Si stima che la popolazione dei gorilla non superi i 200 mila esemplari.

ADOTTA UN GORILLA
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Ci aiuterai ad aumentare le aree protette, combattere il commercio illegale, fare monitoraggio e ricerca e impegnarci affinché interessi e appetiti economici non prevalgano sulla tutela della biodiversità.

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un gorilla e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free che ricevi via email e comprende certificato di adozione e scheda informativa.
La sopravvivenza del gorilla è in pericolo. Il bracconaggio, che alimenta i mercati clandestini, è oggi la più grande minaccia per i gorilla. Sebbene uccidere i gorilla sia illegale, raramente i responsabili vengono arrestati. Lo sfruttamento del sottosuolo alla ricerca di oro, diamanti, petrolio e minerali richiesti dall’Occidente per i beni elettronici è la causa principale della perdita del suo habitat. I gorilla sono suscettibili alle stesse malattie degli esseri umani, senza però aver sviluppato gli anticorpi per difendersene: perfino un raffreddore può essere pericoloso per questi giganti.

ADOTTA UN GORILLA CON WWF.