Ne rimangono meno di 7.000

ADOTTA UN LEOPARDO DELLE NEVI. Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Il "fantasma delle montagne", uno dei felini più rari al mondo, vive ad oltre 3mila metri di altitudine. Il cambiamento climatico sta aggravando le altre minacce come il bracconaggio, il conflitto con le comunità locali e la distruzione del suo habitat.

 

Ci aiuterai ad intensificare gli sforzi di conservazione e le richieste per contrastare il cambiamento climatico, a promuovere programmi di ricerca e progetti di sensibilizzazione presso le comunità locali.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Kit Peluche

Donazione Minima
50

Kit Digitale

Donazione Minima
30
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto
Adotta ora

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un leopardo delle nevi e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa. 

Il Leopardo delle Nevi è perseguitato e cacciato da anni per la sua stupenda pelliccia, particolarmente preziosa sul mercato, e per le sue ossa, molto richieste dalla medicina tradizionale di alcuni paesi asiatici. Oltre al bracconaggio, anche i conflitti con le comunità locali e la distruzione dell'habitat, minacciano costantemente la sopravvivenza di questo elegante felino: negli ultimi 20 anni abbiamo perso più di un quinto della popolazione. A questi pericoli se ne aggiunge un altro, sempre più grave: il cambiamento climatico. L'aumento delle temperature globali ha un forte impatto sull'habitat di questa specie e riduce la disponibilità di prede e di acqua dolce, rendendo sempre più incerto il futuro del Fantasma delle Montagne.

ADOTTA UN LEOPARDO DELLE NEVI CON WWF

Scegli un kit adozione