Dal 1972 in sua difesa
ADOTTA UN LUPO. Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.
Ci aiuterai a contrastare il bracconaggio, a combattere l’uso del veleno, delle trappole e delle uccisioni con le armi da fuoco, a promuovere la convivenza tra questo splendido animale e le attività umane.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta un lupo e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.
Il bracconaggio è una delle principali minacce per il lupo. Gli attacchi al bestiame che avvengono in alcune condizioni scatenano reazioni persecutorie da parte degli allevatori. Si stima che ogni anno tra i 200 e i 500 lupi siano uccisi da fuciliate o avvelenamento. In senso contrario invece l’ultima aggressione mortale del lupo verso l’uomo risale al lontano 1825.
Anche gli incidenti stradali sono un grande pericolo per i lupi. Possono avvenire qualora ci siano strade che attraversano zone più selvagge e in caso di eccessivo avvicinamento del lupo alle zone urbane. Infine anche l’incrocio con i cani randagi o vaganti è un elemento di rischio per il lupo, poiché rischia di dissipare il suo patrimonio genetico sviluppatosi in milioni di anni.
ADOTTA UN LUPO CON WWF.