Dal 1972 in sua difesa

ADOTTA UN LUPO. Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

Il lupo oggi non rappresenta un pericolo diretto per le persone, ma è vero il contrario: il bracconaggio è una delle principali minacce e si stima che ogni anno tra i 200 e i 500 lupi siano uccisi per mano dell'uomo.

Difendiamo il lupo dal 1972, unisciti a noi.

Ci aiuterai a contrastare il bracconaggio, a combattere l’uso del veleno, delle trappole e delle uccisioni con le armi da fuoco, a promuovere la convivenza tra questo splendido animale e le attività umane.

Kit Peluche

** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Adotta un lupo e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

Il bracconaggio è una delle principali minacce per il lupo. Gli attacchi al bestiame che avvengono in alcune condizioni scatenano reazioni persecutorie da parte degli allevatori. Si stima che ogni anno tra i 200 e i 500 lupi siano uccisi da fuciliate o avvelenamento. In senso contrario invece l’ultima aggressione mortale del lupo verso l’uomo risale al lontano 1825.

Anche gli incidenti stradali sono un grande pericolo per i lupi. Possono avvenire qualora ci siano strade che attraversano zone più selvagge e in caso di eccessivo avvicinamento del lupo alle zone urbane. Infine anche l’incrocio con i cani randagi o vaganti è un elemento di rischio per il lupo, poiché rischia di dissipare il suo patrimonio genetico sviluppatosi in milioni di anni.

ADOTTA UN LUPO CON WWF.