Meno di 2.000 in natura
Adotta un panda. Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.
Ci aiuterai ad intensificare il supporto tecnico e finanziario ai progetti di conservazione degli habitat del panda in Cina. Anche se la strada è ancora lunga, il panda è la prova vivente che gli sforzi di conservazione funzionano.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta un panda e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa. Per molti anni il panda è stato specie a rischio, ma negli ultimi tempi si sono registrati segnali incoraggianti, con una stabilizzazione della popolazione e un incremento in alcune aree.
Lo status di conservazione del panda rimane “vulnerabile”: la strada per la conservazione rimane molto lunga e non bisogna abbassare la guardia. Prima della forte deforestazione dettata dallo sviluppo delle infrastrutture il panda poteva essere individuato a quote molto più basse e in clima più miti.
Con l’aumento della temperature da una parte e la distruzione degli habitat idonei dall’altra, oggi il panda è costretto a rifugiarsi in zone ad altitudini sempre più elevate. Strade, binari, case e campi all’interno dei territori dei panda sono degli ostacoli difficili da superare, che limitano la ricerca di nuovi territori anche da parte degli esemplari più giovani e di conseguenza riducono le possibilità riproduttive degli animali.
ADOTTA UN PANDA CON WWF.