Un volo sempre più a rischio

A parte 8 specie di papagallo ara, tutte le altre specie originarie sono ormai estinte. La principale minaccia è la perdita di habitat, ma anche il bracconaggio e il commercio illegale rendono sempre più difficile la vita di questi intelligenti. longevi e colorati animali

 

ADOTTA UN PAPPAGALLO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a difendere l’habitat del pappagallo ara e la foresta Amazzonica, combattere il commercio illegale di animali, sensibilizzare le popolazioni locali sul valore della salvaguardia e della tutela delle specie.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Kit Digitale

Donazione Minima
30
Adotta ora

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un pappagallo e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email, e include il certificato di adozione e la scheda informativa.

Non tutte le specie di pappagallo ara condividono lo stesso status di conservazione. Sono considerate specie di pappagalli a rischio critico: l’Ara fronterossa, l’Ara golablu e l’Araverde (si calcola che nel corso dell’ultimo secolo questo pappagallo abbia perso circa il 90% del suo areale). Specie di pappagallo vulnerabile: l’Aramilitare. Tutti i pappagalli ara soffrono gli stessi pericoli e minacce: in primis la perdita di habitat (dovuta ad agricoltura, deforestazione, attività estrattive e costruzione di infrastrutture) e il commercio illegale di avifauna.

 

ADOTTA UN PAPPAGALLO CON WWF

Scegli un kit adozione