Un volo sempre più a rischio

Adotta ora

A parte 8 specie di papagallo ara, tutte le altre specie originarie sono ormai estinte. La principale minaccia è la perdita di habitat, ma anche il bracconaggio e il commercio illegale rendono sempre più difficile la vita di questi intelligenti. longevi e colorati animali

 

ADOTTA UN PAPPAGALLO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a difendere l’habitat del pappagallo ara e la foresta Amazzonica, combattere il commercio illegale di animali, sensibilizzare le popolazioni locali sul valore della salvaguardia e della tutela delle specie.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un pappagallo e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email, e include il certificato di adozione e la scheda informativa.

Non tutte le specie di pappagallo ara condividono lo stesso status di conservazione. Sono considerate specie di pappagalli a rischio critico: l’Ara fronterossa, l’Ara golablu e l’Araverde (si calcola che nel corso dell’ultimo secolo questo pappagallo abbia perso circa il 90% del suo areale). Specie di pappagallo vulnerabile: l’Aramilitare. Tutti i pappagalli ara soffrono gli stessi pericoli e minacce: in primis la perdita di habitat (dovuta ad agricoltura, deforestazione, attività estrattive e costruzione di infrastrutture) e il commercio illegale di avifauna.

 

ADOTTA UN PAPPAGALLO CON WWF