Da sempre in difesa del Tucano

Il commercio illegale di animali esotici, la caccia indiscriminata e la perdita di habitat causata dalla deforestazione e dai cambiamenti climatici mettono a rischio il futuro del Tucano

 

ADOTTA UN TUCANO
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a continuare a proteggere l'habitat delle specie selvatiche e a lavorare con le comunità locali e le istituzioni affinchè il Tucano, che abita questi luoghi eccezionali, possa continuare a prosperare.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Kit Digitale

Donazione Minima
30
Adotta ora

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta un tucano e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email, e include il certificato di adozione e la scheda informativa.

I pericoli e le minacce del Tucano, nonchè il rischio di estinzione a cui è soggetto, variano molto da specie a specie. Tra quelle più in pericolo vi è il tucano dal becco scanalato, che vive nel sud della foresta Amazzonica: la deforestazione e la caccia hanno fatto sì che la sua popolazione diminuisse molto rapidamente negli ultimi 60 anni. L'impatto delle azioni dell'uomo mette a rischio il futuro di questa specie.

 

Adotta un tucano con WWF

Scegli un kit adozione