Da 50 anni lavoriamo per difenderle

Adotta ora

Le popolazioni di balena sono finalmente in crescita grazie al diveto di caccia, ma sulle loro rotte continuano a trovare pericoli che ne mettono a rischio la sopravvivenza: tra questi i più minacciosi sono gli impatti fatali con grandi imbarcazioni, le reti da pesca in cui rimangono impigliate e l'inquinamento.

 

ADOTTA UNA BALENA
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a continuare a difendere le balene nel loro ambiente, gli oceani, e proteggerle da nuove minacce. Ci consentirai di identificare e proteggere almeno 6 "corridoi blu", ovvero le rotte percorse durante la vita da questi cetacei, entro il 2050. Questo prevede la distruzione di "reti-fantasma" (abbandonate) e la riduzione del traffico marittimo negli habitat critici.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Kit Peluche

Donazione Minima
50
** La produzione artigianale dei peluche implica che il tuo potrebbe essere leggermente differente da quello in foto

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta una balena e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.

Fino alla fine degli anni '80 la megattera era una specie considerata a rischio estinzione; negli ultimi anni la situazione è fortunetamente migliorata grazie all'imposizione del divieto di caccia. Tuttavia alcune sottopopolazioni come quelle della penisola arabica, sono ancora considerate in grave pericolo. Come altri cetacei, le megattere sono continuamente sottoposte a minacce di origine antropica. Nelle loro lunghe migrazioni possono infatti imbattersi in diversi pericoli: tra questi gli impatti con le grandi imbarcazioni e le reti da pesca, in cui rischiano di rimanere impigliate. Anche l’inquinamento è una minaccia significativa: la presenza nelle acque di prodotti chimici, di plastiche e microplastiche mette a dura prova la sopravvivenza delle megattere. A questo si aggiunge l’inquinamento acustico sottomarino che può causare loro disorientamento e danni temporanei o permanenti.

 

ADOTTA UNA BALENA MEGATTERA CON WWF