Dal 1994 in sua difesa
ADOTTA UNA FOCA. Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.
Ci aiuterai a portare avanti i nostri progetti sul campo a favore della conservazione dell'ambiente artico e a favorire la produzione di energia sostenibile per limitare la diffusione di sostanze tossiche nell'ambiente: l'obiettivo è difendere la casa della Foca e assicurare un futuro a questa specie.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta una foca e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.
Oggi le principali minacce che incombono sulla sopravvivenza delle foche sono da attribuire direttamente all'attività umana: si tratta degli effetti del cambiamento climatico e della caccia illegale. Si stima che l'Artico, l'habitat delle foche, stia subendo un innalzamento delle temperature a velocità doppia rispetto al resto del Pianeta. Questo mette in forte pericolo la sopravvivenza delle foche: il caldo eccessivo riduce il numero di prede e provoca la scioglimento dei ghiacci, su cui le foche svolgono attività vitali, come il parto e la cura dei cuccioli. Dall'altra parte caccia e bracconaggio hanno un impatto molto importante sulla dimensione e sulla distribuzione di questa specie. è il momento di agire.
ADOTTA UNA FOCA CON WWF