Dalla parte delle giraffe
Ci aiuterai a sostenere la creazione di aree protette e a combattere il bracconaggio. Attualmente siamo impegnati in molte azioni che possono aiutare le giraffe a sopravvivere e a trovare un habitat adeguato e integro. Dopo essere stati centrali per la sua istituzione, da oltre 25 anni collaboriamo con la Riserva del Lago Nakuru in Kenya dove è stata rilasciata la rara giraffa di Rothschild, sottospecie della giraffa masai.
Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.
Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.
Adotta una giraffa e con la tua donazione al WWF ricevi a casa il “Kit Peluche” con peluche WWF, certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa; se scegli di donare con il “Kit Digitale” paper-free ricevi via email certificato di adozione e scheda informativa.
A seconda dei luoghi, le minacce cui sono sottoposte le giraffe agiscono con intensità e gravità diversa. Alcune sottospecie di giraffa sono diventate particolarmente rare: parliamo ad esempio della giraffa del Kordofan, presente al confine tra Congo e Sudan e al confine fra Ciad e Repubblica Centrafricana, oppure la giraffa nubiana, una sottospecie che vive nel Sudan orientale e in parte dell’Etiopia occidentale. Ma tutte le specie di giraffa sono vulnerabili alla perdita di habitat causata da deforestazione, attività estrattiva di minerali, conversione del terreno per usi agricoli e crescente urbanizzazione. A questo si aggiungono i cambiamenti climatici, che stanno trasformando le savane in ambienti sempre ostili, e il bracconaggio, che continua a essere una possibile minaccia per questi splendidi animali.
ADOTTA UNA GIRAFFA CON WWF