Il rischio estinzione è sempre più vicino

Adotta ora 

In passato, la caccia intensiva e il commercio illegale hanno rishiato di portare la pantera all'estinzione, ma ancora oggi costituiscono una grave minaccia per la sua sopravvivenza. A questo si aggiunge la riduzione dell'habitat che rende sempre più difficili attività vitali come la caccia e la riproduzione, mettendo in serio pericolo il futuro di questi grandi felini neri.

 

ADOTTA UNA PANTERA
Il tuo sostegno è vitale per il nostro lavoro in difesa della biodiversità.

 

Ci aiuterai a continuare a lavorare per la conservazione e la difesa degli habitat dei grandi felini, sostenendo parchi naturali e riserve, monitorando la specie con ricerche sempre nuove, promuovendo programmi di formazione per le comunità locali e favorendo forme di turismo che valorizzino le specie selvatiche.

 

Sei un'azienda? Fai la differenza: adotta una specie, un regalo unico per dipendenti e fornitori.

Adotta ora

Kit Digitale

Donazione Minima
30

Il mio ordine arriverà in tempo per Natale?

Se ordini entro il 15 dicembre, ti assicuriamo l'arrivo dei nostri prodotti prima delle festività natalizie.

Adotta un animale in pericolo con WWF e sostieni i progetti sul campo in sua difesa.
Le adozioni WWF sono una donazione alle attività di conservazione e difesa della biodiversità, che portiamo avanti in tutto il mondo.

Adotta una pantera e con la tua donazione al WWF ricevi il “Kit Semplice” con certificato di adozione e scheda informativa oppure il “Kit Digitale” paper-free, che ricevi via email e include il certificato di adozione e la scheda informativa.

Tra gli anni ’60 e ’70 circa 18.000 esemplari di giaguaro venivano uccisi ogni anno per via della loro pelliccia o come trofeo. La situazione è migliorata nel 1973, quando è stata istituita la CITES (Conservation on the International Trade in Endangered Species): una convenzione che regola il commercio di flora e fauna a rischio di estinzione. Questo felino resta però minacciato, e il suo habitat si sta riducendo velocemente: secondo le ultime stime, è passato da 15 milioni di km2 a 7 milioni di km2. Oltre all’estensione, anche la qualità dell’habitat sta diminuendo: questo rende più difficile per la pantera attività vitali, come la caccia e la riproduzione, e causa un aumento dei conflitti uomo-pantera.

 

ADOTTA UNA PANTERA CON WWF